Alte dosi di Antidrepressivi raddoppiano le probabilità di suicidio negli adolescenti

boy-medication-pill-drugs-adhd

I bambini e gli adulti più giovani che iniziano la terapia antidepressiva ad alte dosi, invece delle dosi “modali” (medio o tipico) prescritte sono suscettibili di essere a maggior rischio di comportamento suicidario durante i primi 90 giorni di terapia e trattamento, dicono i ricercatori.

Gli autori del nuovo studio si proponevano di analizzare il comportamento suicida ed il dosaggio degli antidepressivi, e vedere se il rischio dipende dall’età del paziente.

Come notato da Medical Express :

lo studio ha utilizzato dati provenienti da 162,625 persone affette da depressione che hanno iniziato (di età compresa tra 10 ei 64 anni) un trattamento antidepressivo con un inibitore della ricaptazione della serotonina a modale (le dosi più prescritti in media) o in dosi superiori a quelle modali dal 1998 al 2010.

Il tasso di comportamento suicidario (autolesionismo o DSH) tra i bambini e gli adulti (24 anni o più giovane) che hanno iniziato la terapia antidepressiva a dosi elevate è stato circa il doppio rispetto a un gruppo abbinato di pazienti che hanno ricevuto generalmente le dosi prescritte.

Per gli adulti che vanno dai 25 ai 64 anni di età, la differenza di rischio per il comportamento suicidario è stato trascurabile.

Alla luce della recente meta-analisi si è concluso che l’efficacia della terapia antidepressiva per i giovani sembra essere modesta, e vi è una separata evidenza che la dose è generalmente correlata all’effetto terapeutico ed all’efficacia dei farmaci antidepressivi, ed i nostri risultati offrono ai medici un ulteriore incentivo per evitare di iniziare una terapia farmacologica a dosi terapeutiche alte ed a monitorare tutti i pazienti che prendono antidepressivi, soprattutto i giovani, per diversi mesi, indipendentemente dalla storia di DSH, ha dichiarato Matthew Miller, MD, Sc.D ., della Harvard School of Public Health di Boston nel JAMA Medicina interna .

Learn more: http://www.naturalnews.com/055546_antidepressants_suicide_risk_teenagers.html#ixzz4MQjS8VqC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *