SpotMini, l’innovativo cane robot di Boston Dynamics sarà in vendita dal 2019 (Video)

La società statunitense – nota per progettare i più avanzati modelli robotici al mondo – ha annunciato di aver messo in pre-produzione SpotMini, il suo modello dalle forme decisamente canine che entrerà in commercio nel 2019.

La compagnia è nata nel 1992 ed è stata posseduta da Alphabet fino ad arrivare nelle mani di SoftBank, che ha effettuato grossi investimenti nell’ambito della robotica sfruttando il suo Vision Fund. Nel 2015 SoftBank è riuscita a vendere un robot umanoide, Pepper, anche se ben lontano dal livello di sofisticatezza del piccolo quadrupede di Boston Dynamics. Durante l’evento in cui è stata annunciata la data di commercializzazione la compagnia ne ha mostrato le ultime evoluzioni.

Il video, spettacolare e suggestivo (ed anche un filo “inquietante”, passatemi il termine), è online da diversi giorni, ed ha ricevuto oltre 4 milioni di visualizzazioni sui social network:

 

 

Il video ufficiale, invece, ne ha ricevuta qualcuna meno:

 

Una tecnologia spettacolare, controllabile anche “da remoto”, quindi da distanze anche considerevoli o completamente automatizzabile.

Il peso si aggira intorno ai 30 chilogrammi, per 90 centimetri di altezza.

Ancora il prezzo non è stato annunciato.

(Visited 19 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *